Focus
L’idea che il principio di precauzione debba sempre prevalere sulla responsabilità personale rischia di diventare il criterio principale del marketing in campo alimentare
Briefing paper
Si può rispettare l’esito del referendum del 2011 senza sacrificare la concorrenza
Focus
Il caso Taricco e la posta in gioco, tra retorica punitiva e garantismo penale
di / Marco Bassini
Focus
L’abolizione della “neutralità” danneggerà consumatori e innovazione?
di / Massimiliano Trovato
Focus
Note critiche al Piano strategico di Sviluppo del Turismo 2017-2022
di / Carlo Amenta
Indice delle liberalizzazioni
Nel 2017 la Gran Bretagna è il paese più liberalizzato d’Europa, l’Italia è ottava
di / IBL
Focus
La web tax appare più come un confuso tentativo di generare nuovo gettito che un disegno razionale di adeguamento del sistema fiscale
Briefing paper
Sono sempre più le proposte in Parlamento che si occupano di promuovere particolari diete, a tutto danno della libertà
di / Giuseppe Portonera
Focus
L’Avvocatura si schiera contro la concorrenza e contro i giovani professionisti
di / Enrico Maria Goitre
Focus
Fatturazione a 28 giorni: gli strumenti a tutela del consumatore esistono già
di / Giovanni Caccavello
Focus
Il recente decreto legislativo in materia mantiene il monopolio della SIAE e conserva numerose prerogative
di / Diego Menegon
Focus
La cultura giuridica italiana mostra il consueto disprezzo nei confronti del diritto di proprietà
di / Silvio Boccalatte