Paolo Zanetto

Paolo Zanetto è consulente di public affairs e relazioni istituzionali. Nel corso degli anni ha ricoperto incarichi politici a livello nazionale ed europeo. Collabora con numerosi periodici italiani, tra cui Il Foglio, Ideazione e Liberal.

È autore dei libri Fare lobby. Manuale di Public affairs (Rizzoli-Etas, 2007) e (E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico (Rizzoli-Etas, 2003). È responsabile dello European Antitrust Watch dell’Istituto Bruno Leoni.

Per l’IBL ha curato, con Alberto Mingardi, il volume Colpirne uno per educarne cento. Il caso Microsoft e il futuro della concorrenza in Europa (2005). Per IBL, si occupa di questioni legate ad antitrust e concorrenza.


Gli ultimi contributi di Paolo Zanetto

Focus

A cura di / Paolo Zanetto

Focus 224. Investire in democrazia. Finanziamento alla politica, lobby e trasparenza

Non sono tanto le leggi o i ‘lacci’ ai donatori che creano un sistema politico sano. Quello che fa la differenza nella qualità del processo di policy making è la forza vincolante dei watchdog

Focus

A cura di / Alberto Mingardi , Paolo Zanetto

Focus 59. Bruxelles contro Microsoft: ultimo atto?

L’annosa vicenda della disputa tra Microsoft ed UE si arricchisce di un nuovo elemento: lo “Statements of Objections” con cui la DG Concorrenza ha protestato contro le royalties che la compagnia americana vorrebbe imporre.

Briefing paper

A cura di / Alberto Mingardi , Paolo Zanetto

BP 17. L'evoluzione del "caso Microsoft"

Non soddisfatti per la multa da 650 milioni di dollari comminata a Microsoft l’anno precedente, i funzionari dell’antitrust non mollano la presa sulla società di software.

oggi, 26 Luglio 2024, il debito pubblico italiano ammonta a il debito pubblico oggi
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al negozio
    Istituto Bruno Leoni