2017 pp 123
    ISBN: 978-88-6440-309-0
    10 €
      acquista in uno dei seguenti store online (a partire da 4,99 €):
      amazon kindle
      amazon print online
      book republic
      itunes_store
      google play
      Hayek: l’essenziale
      Donald J. Boudreaux
      Prefazione di Václav Klaus
      In questo breve saggio, Donald Boudreaux (Professore di economia alla George Mason University) presenta le intuizioni fondamentali di Hayek, a vantaggio di chi desidera accostarsi per la prima volta al suo pensiero
      Friedrich A. von Hayek (1899-1992), Premio Nobel per l'economia, è stato uno degli scienziati sociali più importanti del XX secolo. La sua riflessione ha migliorato la nostra comprensione dei mercati, della concorrenza, del ruolo dei prezzi e della conoscenza nella società. In campi diversi, dagli studi strettamente economici a quelli di filosofia politica e storia delle idee, si può dire che Hayek sia stato costantemente impegnato nella difesa della società libera.

      In questo breve saggio, Donald Boudreaux (Professore di economia alla George Mason University) presenta le intuizioni fondamentali di Hayek, a vantaggio di chi desidera accostarsi per la prima volta al suo pensiero. Il ruolo di coordinamento del sistema dei prezzi, la differenza fra legislazione e diritto, gli errori concettuali della "giustizia sociale", l'importanza della rule of law: tutti questi temi, centrali nell'elaborazione di Hayek, vengono ripercorsi da Boudreaux con un linguaggio semplice e accessibile a tutti.