Sostieni l'Istituto Bruno Leoni con il tuo 5x1000
L'emergenza sanitaria ha portato a una compressione delle nostre libertà e ha reso ancora più difficile intraprendere.
La nostra speranza, per frenare questo fenomeno, è solo quella di cercare di immettere idee migliori nel dibattito pubblico, per limitare l'intervento dello Stato nella sfera della vita delle persone. Idee che portino gli individui ad avere libertà di scelta e che aiutino chi intraprende, perché abbia meno ostacoli sulla sua strada.

L'Istituto Bruno Leoni produce esattamente queste idee. Lo ha fatto e lo sta facendo anche in questa crisi, con grandissime difficoltà, come tutti.

Puoi aiutarci a provare a costruire domani un Paese un po' meno ostile alla libertà, al mercato e alla libera impresa. Puoi donarci il tuo 5 per mille inserendo nella dichiarazione dei redditi, nella sezione dedicata al 5 per mille per il "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università", il nostro codice fiscale 97741100016.




Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono scegliere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021. Come?

Senza alcun tipo di onere da parte del contribuente, è possibile consegnare ad un ufficio postale o ad una banca la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa ad uno dei seguenti soggetti:
  • un ufficio postale (servizio gratuito);
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.) il quale ha facoltà di accettare o meno la scheda e può chiedere un compenso per il servizio;
  • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).
La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve riportare la seguente indicazione "Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", il proprio nome, cognome e codice fiscale.

2 PER MILLE
In aggiunta, è possibile destinare il 2 per mille riservato alle associazioni culturali a: Istituto Bruno Leoni - codice fiscale 08899870011