Come ha fatto Javier Milei, economista eccentrico armato di una motosega e idee radicali, a conquistare la presidenza di uno Stato che vuole, in ultima analisi, abolire? In un Paese segnato da decenni di peronismo e crisi economiche ricorrenti, Milei ha trasformato l’impossibile in realtà: ha vinto con un messaggio incentrato su austerità, responsabilità individuale, libero mercato e tagli drastici alla spesa pubblica.
Il libro di Philipp Bagus analizza con precisione le radici di questo fenomeno unico: cos’è davvero l’anarco-capitalismo? Perché Milei considera la “giustizia sociale” una profonda ingiustizia? E cosa può imparare il mondo, Italia compresa, da questo incredibile successo politico?
Tra analisi economica e riflessione culturale, l’autore offre una guida chiara e provocatoria non solo per comprendere l’ascesa al potere di Milei ma anche per riflettere sul ruolo dello Stato e della libertà e sul futuro dell’Occidente. Viva la libertad, carajo! Una nuova era è davvero iniziata?