Venticinque% per tutti. Il dibattito

AA.VV.

#25xtutti è la proposta dell'Istituto Bruno Leoni per avere un fisco più semplice, più equo e più efficiente. In questo libro il lettore può ritrovare tutti gli interventi sul tema apparsi all'interno del dibattito ospitato da Il Sole 24 Ore, assieme alle repliche inedite degli studiosi che hanno elaborato #25xtutti (Nicola Rossi ma anche Paolo Belardinelli, Eugenio Somaini e Dario Stevanato).

ISBN / 978-88-6440-349-6
pagine / 96
anno / 2018
0 euro
Collana / Fuori collana

25xtutti è la proposta dell’Istituto Bruno Leoni per avere un fisco più semplice, più equo e più efficiente. In questo libro il lettore può ritrovare tutti gli interventi sul tema apparsi all’interno del dibattito ospitato da Il Sole 24 Ore, assieme alle repliche inedite degli studiosi che hanno elaborato #25xtutti (Nicola Rossi ma anche Paolo Belardinelli, Eugenio Somaini e Dario Stevanato).

#25xtutti: per avere un fisco più semplice, più equo e più efficiente l’Istituto Bruno Leoni ha proposto una riforma radicale. Un’imposta ad aliquota unica (flat tax), un “minimo vitale” per un contrasto autentico alla povertà e una drastica semplificazione della spesa fiscale.

La proposta dell’IBL e l’ampio dibattito ospitato da Il Sole 24 Ore sul tema, ripreso poi da altri organi di stampa, ha costretto un po’ tutti a tornare a discutere dell’impalcatura del sistema fiscale, e non soltanto di micro-interventi, di volta in volta considerati salvifici.

In questo libro il lettore può ritrovare tutti gli interventi apparsi all’interno di quel dibattito, assieme alle repliche degli studiosi che hanno elaborato #25xtutti (Nicola Rossi ma anche Paolo Belardinelli, Eugenio Somaini e Dario Stevanato).

Disponibile per l’acquisto anche sulla piattaforma Shopping24.

Acquista su Amazon Kindle
Acquista su Book Republic
Acquista su iTunes Store