Rosamaria BitettiFellow
Rosamaria Bitetti (Bari, 1984) è laureata in Scienze Politiche presso la LUISS “Guido Carli” di Roma con una tesi sulla filosofia di Ayn Rand, e si sta specializzando in Diritto ed economia presso la medesima università. Ha partecipato a seminari di teoria politica ed economica organizzati da Institute of Economic Studies, Institute for Humane Studies, Ludwig von Mises Institute, e Foundation for Economic Education in Europa e negli Stati Uniti. Nell'estate 2006 ha svolto un’internship presso l’International Policy Network, occupandosi di temi legati all'ecologia di mercato ed allo sviluppo sostenibile.
Nel 2008 è stata selezionata per la Koch Summer Fellowship dell'Istitute of Humane Studies, ed ha svolto un'internship presso l'Atlas Economic Research Foundation, occupandosi di fundraising, coalition building e new media. Ha pertecipato, insieme a trenta giovani da tutto il mondo, al primo Think Thank Management MBA organizzato dalla medesima organizzazione.
I suoi principali interessi riguardano l’economia austriaca, la Law and Economics, la filosofia politica. Per IBL, si occupa di questioni legate a concorrenza ed antitrust, alle liberalizzazioni dei servizi a rete ed alla sanità. Si occupa, inoltre, della comunicazione e dell'organizzazione eventi.

Puoi contattarla scrivendo a:  rosamaria.bitetti@brunoleoni.it

Curriculum Vitae