12 novembre 2018
Incontro con Patrik Schumacher
Fondazione Pasquinelli, Milano
Corso Magenta 42
11:15 - 12:45
    Libertà e architettura: ripensando la città
    Fondazione Pasquinelli, Milano

    Walter Mariotti intervista Patrik Schumacher

    Interviene Stefano Moroni

     
    Patrik Schumacher è l'architetto a capo dello studio Zaha Hadid. Oltre alla laurea in architettura, ha conseguito un dottorato presso l'Istituto di Studi Culturali all'Università di Klagenfurt. Tra i suoi progetti più importanti, ha realizzato il Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma, per il quale ha ottenuto il Premio Stirling nel 2010.

    Walter Mariotti è direttore editoriale e caporedattore del mensile Domus. Si è laureato in filosofia teoretica all’Università di Siena e ha proseguito la sua formazione presso le università di Lovanio e Harvard. Nel corso degli anni ha collaborato con gruppi editoriali quali Class Editori, RCS, Gruppo 24 Ore, Mondadori e con SDA Bocconi.

    Stefano Moroni è professore ordinario di Pianificazione e progettazione urbanistica e territoriale al Politecnico di Milano. Tra le sue ultime pubblicazioni, Space and Pluralism: Can Contemporary Cities be Places of Tolerance? (Central European University Press 2016) e Libertà e innovazione nella città sostenibile (Carocci 2015).


    Evento organizzato in collaborazione con Students for Liberty.