Sestri Levante 6-7 ottobre 2006

 



Per iscriversi al seminario inviare questo modulo.


Come ogni autunno l'IBL organizza un Seminario Mises, a Sestri Levante, che ospiterà giovani studiosi provenienti da ogni parte d'Europa e operando un'accurata selezione dei relatori. Dedicato al grande economista viennese Ludwig von Mises, che fu maestro dello stesso Rothbard e di molti altri eminenti pensatori, questo appuntamento sta diventando un momento importante nella vita culturale del liberalismo internazionale contemporaneo, offrendo una prestigiosa ribalta ad alcune tra i più brillanti esponenti delle giovani generazioni.


L’IBL ospiterà quattro ricercatori di età inferiore ai 35 anni, ai quali viene chiesto di presentare un loro saggio, che sarà pubblicato nel sito già tre settimane prima del seminario.


Dopo una breve illustrazione da parte dell’autore, nel seminario il saggio sarà commentato da un professore e, subito di seguito, liberamente discusso da tutti i partecipanti.


Gli ospiti d'onore di quest'anno sono Grover G. Norquist e Peter A. Thiel.


L’incontro, che si terrà in lingua inglese, è aperto a tutti.


La quota d'iscrizione è pari a 150 euro (per i partecipanti di età inferiore ai 30 anni) o 250 euro (per tutti gli altri partecipanti) e comprende il pernottamento in hotel.


Si ringraziano:


Officine Cerutti - Enel - Farmindustria - Fastweb - Microsoft


Rubbettino Editore - Fondazione San Raffaele - Gruppo Scerni


Per iscriversi al seminario inviare questo modulo.