IBL
Rassegna stampa
14 settembre 2020
Educare all’economia e alla finanza. Nuovo corso online IBL
Iscrizioni aperte. Pagamento anche con carta del docente. Lezioni in diretta e disponibili in differita

Dopo la storia del liberalismo e i nemici della libertà, il terzo corso online dell’IBL - in programma dall'1 al 29 ottobre 2020 - ha l’obiettivo di mettere a fuoco le questioni fondamentali della finanza. Durante le otto lezioni affronteremo svariati temi: da quali sono gli intermediari e i prodotti finanziari alle recenti innovazioni come le criptovalute; dalla finanza aziendale a quella pubblica. Il programma completo del corso è disponibile qui: http://www.brunoleoni.it/educare-all-economia-e-alla-finanza.

Le recenti rilevazioni OCSE-Pisa hanno certificato una carenza di competenze tra i giovani, e non solo tra loro. Il corso IBL cerca di dare un piccolo contributo per provare a colmare questa lacuna.

Per i cittadini interessati, studenti o professionisti, è così possibile essere introdotti ai temi della finanza, mentre per i docenti acquisire le competenze necessarie per sfruttare al meglio iniziative quali i programmi di Educazione Civica, i progetti di autonomia scolastica sollecitati dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, le esperienze dei PCTO e di Alternanza scuola lavoro, le ore di Economia previste organicamente dai curricula scolastici.

Il corso prevede lo svolgimento di otto lezioni, più una conferenza introduttiva gratuita: da giovedì 1 ottobre a giovedì 29 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 16.30.

Ci si iscrive compilando il modulo al link bit.ly/corsi-ibl-iscrizione. Le iscrizioni terminano sabato 3 ottobre 2020.
Vi aspettiamo!