leoni blog
di Guest

Avvocati di tutta Italia attenzione: se avete pensato di aggiungere al vostro lunghissimo cursus honorum l’ultima stelletta, quella di avvocato specialista, smettetela di valutare quali cause patrocinare e quali no. Prendete tutto ciò che vi capita, ne avrete bisogno. Per diventare avvocato specializzato in una disciplina giuridica dovrete dimostrare, al cospetto del Consiglio nazionale forense (Cnf), … Continue reading »

L'articolo Avvocati: perché certificare la specializzazione è inutile—di Edoardo Garibaldi sembra essere il primo su LeoniBlog.

di Manuel Seri

Ogni volta i soliti ritornelli che fanno sperare per il meglio e che invece restano solo proclami formali. La Legge di Stabilità predisposta dal Governo Renzi contiene spunti positivi, ma continua a non cogliere nel segno; contiene certamente misure interessanti per le imprese (come la deduciblità dall’IRAP del costo per il lavoro dipendente, il congelamento … Continue reading »

L'articolo Legge di Stabilità: per il Ministro Padoan bisogna evitare il quarto anno di recessione; per il Premier Renzi la ripresa a primavera 2015 sembra essere il primo su LeoniBlog.

di Rocco Todero

Dalla Leopolda5 è uscita, fra le altre cose, anche la proposta del Governo di ridurre il canone della Rai Tv e di farlo pagare a tutti, anche a coloro che sino ad ora sono sostanzialmente stati evasori totali. L’idea è quella di inserire il canone all’interno della bolletta elettrica cosicché nessuno possa farla franca e … Continue reading »

L'articolo Diminuire il canone TV? No grazie. Privatizzate la RAI. sembra essere il primo su LeoniBlog.

Una legge di stabilità da manuale. Se non fossimo in Italia
«Basta pessimismo, la democrazia non è stanca. Sono i totalitarismi a retrocedere ovunque»
L'economista anti-Piketty: «Solo la borghesia ci salverà»
I compiti minimi dello Stato
Taxi ed Ncc, due mondi destinati all’integrazione
  • tutti
  • energia
  • welfare
  • liberismo
  • mercato
EDITORIALE
E il consumatore resta, come al solito, schiacciato da protezionismo e paternalismo
comunicati
Vargas Llosa ci ricorda che la società perfetta non esiste, e che ogni tentativo di costruirla a tavolino è solo la via della tirannia e dell’«inferno».
la politica soffre di un vero e proprio tic regolatorio, nell’irresistibile tendenza ad aumentare la burocrazia anche quando dice di volerla ridurre
L'IVA sugli ebooks va abbassata per un ovvio e semplice motivo di eguaglianza fiscale
studi
È necessario abbandonare la tradizionale logica dirigistica nella gestione dello spettro
La presunta emergenza del regime tributario da applicare alle imprese digitali non esiste e le misure proposte per affrontarla rischiano di essere nocive
Il tetto massimo alle commissioni interbancarie sui pagamenti elettronici ha avuto effetti negativi negli USA. Sarà così anche in Europa?
Privacy Policy
x