Andrea GiuricinResearch Fellow
Andrea Giuricin (1982) ha conseguito la laurea specialistica in Economia presso l’Università di Milano Bicocca con una tesi sull’evoluzione del mercato del trasporto aereo europeo dopo la liberalizzazione. Nel medesimo Ateneo svolge attività di ricerca presso il RTBicocca, Ricerche Turismo e Trasporti Bicocca, seguendo principalmente le tematiche dei trasporti; collabora inoltre con i corsi di Economia Pubblica della Facoltà di Economia.

Ha conseguito un dottorato presso lo IAPR con una tesi sul settore aeroportuale lombardo. Sul settore aereo è autore di diverse pubblicazioni, del libro “Alitalia, la privatizzazione infinita” ed è stato relatore a convegni tra cui il BizTravelForum organizzato da UVET American Express.


Per l’Istituto Bruno Leoni segue principalmente le tematiche della liberalizzazione delle utilities, con particolare riferimento alle differenti modalità di trasporto. Le ricerche compiute sono state riprese da importanti quotidiani e riviste economiche italiani ed esteri.

Puoi contattarlo scrivendo a:  andrea . giuricin - at - brunoleoni.it

Curriculum Vitae